fbpx

YOGA, MEDITAZIONE, MINDFULNESS IN NATURA

RITIRO PER IL BENESSERE DELLA MENTE E DEL CORPO
8 ore da dedicare a noi stessi

 8 ore totali

 Un’intera giornata in presenza

 Pranzo al sacco (vegetariano)

 Accesso alla community

€ 42,00 per iscrizioni di gruppo
(anche due persone) e studenti

“L’amore è l’arte di stare con gli altri, la meditazione è l’arte di essere in relazione con se stessi,
lascia che l’amore e la meditazione siano le tue due ali.”
(Osho)

Yoga, Meditazione e Mindfulness

Una intera giornata dedicata allo YOGA e alla MEDITAZIONE, immersi nell’armonia della natura. Un’occasione per tutti coloro che vogliono ritagliarsi uno spazio per coltivare l’equilibrio tra mente e corpo.

Lo yoga ci guiderà alla scoperta del nostro corpo attraverso una pratica fluida, sia statica che dinamica, che potrà adattarsi a tutti i livelli di conoscenza, anche a chi è alla prima esperienza. Attraverso pratiche ed esercizi di mindfullness alleneremo la nostra consapevolezza alla scoperta della nostra mente che vaga di pensiero in pensiero ma che può essere riaccompagnata con fermezza e gentilezza all’oggetto della nostra attenzione: noi stessi.

Si comincia con una pratica di risveglio fisico e mentale, segue una sessione di pranayama e meditazione. Sperimenteremo la meditazione camminata e il silenzio per connetterci al meglio con il nostro respiro e la nostra energia più profonda.

Pranzeremo tutti insieme nella meravigliosa cornice naturale che ci ospita. Dopo pranzo ci dedichiamo un momento di tranquilla concentrazione con esercizi di respirazione e mindfullness per poi riattivare le nostre energie con una pratica che ci lascerà uno stato di equilibrio e allo stesso tempo di energia e vitalità.

Una volta terminata la pratica pomeridiana avremo modo di rilassarci godendo del sole d’autunno che tramonta davanti a un buon bicchiere di vino rosso accompagnato da castagne calde.

Ritiro Yoga Meditazione mindfulness

Dove

Il Laboratorio si svolgerà in un contesto immerso nella natura: Villa Torto, a Monopoli. Il momento dedicato al pranzo, compreso nella quota d’iscrizione, sara’ anch’esso parte integrante dell’intera esperienza che faremo insieme.

Per chi lo desiderasse è anche possibile pernottare presso la meravigliosa location che ci ospiterà. Per ricevere informazioni nel dettaglio contattare il seguente numero: + 39 388 699 1931

Quota di partecipazione = € 55,00 complessivi

La quota di partecipazione comprende:

  • Incontro di Yoga, Meditazione e Mindfulness;
  • Tessera associativa che comprende:
    La possibilità di entrare a far parte della community Facebook “Weliketalk”; Ricevere gratuitamente approfondimenti e contenuti esclusivi; Accedere ai percorsi di formazione, online e/o in presenza, previa iscrizione; Partecipare ai seminari, laboratori e talk gratuiti organizzati ciclicamente dalla nostra associazione;

Conduce la pratica Claudia Poliseno

Master Reiki e Insegnante Yoga (formazione in Vinyasa, Yin&Yang Yoga e Yoga Rigenerativo e attualmente in formazione di Yoga Somatico con Ateeka), pratica con costanza e devozione il Raja Yoga, a cui è stata inziata nel 2016 dalla sua guida spirituale Joy Deep Maharaj, nel cui Ashram in Bengala, India, trascorre lunghi periodi di studio. Dalla prima volta sul tappetino, sente di essere tornata a casa. Il corpo e la mente legati dal respiro in un’unica essenza. La pratica che condivide, con forti influenze Tantriche, unisce le diverse tecniche incontrate in molti anni di esplorazione dell’insieme di corpo, mente e anima, nella consapevolezza che queste discipline siano tutte facce di una stessa medaglia… strumenti per riconoscere e realizzare la propria natura divina. Crede che la pratica più intensa sia fuori dal tappetino, nella vita quotidiana, dove ogni giorno, con naturalezza, portare empatia e amore.


https://www.reiki.info/Pratica-Reiki/Operatori-Indipendenti/Claudia-Poliseno.htm?fbclid=IwAR1NOq6R4bqfMPrcu40SPsOsJMGNrpom-ob4ngkeYVVOM2fDoHlCI_VOEGQ

Insegna con passione nel Centro Hara che dirige con la stimata collega e amica Emilia Straziuso, fondatrice.

Con l’intervento della Dott.ssa Eliana Dabbicco

Presidente della Scuola della Felicità, Dott.ssa in Psicologia Clinica e della Riabilitazione, Formatrice e Educatrice, Esperta nell’Educazione Continua e nella Formazione degli Adulti, nella gestione delle Risorse Umane, in Comunicazione Efficace e Programmazione Neuro Linguistica BioEtica; Operatore Mindfulness. Lavora da più di dieci anni nell’ambito della Formazione d’aula e aziendale e nelle scuole con progetti di Orientamento. Svolge percorsi di Coaching Individuali, di gruppo e per la coppia e interventi mirati di Business Coaching per le Aziende.

4 Buoni motivi per partecipare al corso

Per vivere un’esperienza

Avrai modo di vivere una ESPERIENZA entrando in contatto con le tue emozioni e i tuoi sensi.

Per fare rete

Potrai entrare in contatto con persone animate da interessi e valori condivisi

Per dedicarti del tempo

Sarà un’occasione per dedicare del tempo a te stesso/a e al tuo ben-ESSERE PsicoFisico.

Per entrare nella community

Iscrivendoti avrai accesso alla community dedicata al cambiamento e alla crescita personale.

Per partecipare all’incontro è necessario prenotare il proprio posto compilando il seguente modulo

Selezionando “carta di credito” come metodo di pagamento potrai completare l’acquisto direttamente online. Se, invece, preferisci usare, come metodo di pagamento, Paypal o Bonifico potrai seguire facilmente le indicazioni che ti arriveranno via mail.
N.B.: per iscrizioni di gruppo e/o se sei un* studente scrivi a info@scuoladellafelicita.it per ottenere lo sconto sulla quota d’adesione.

Una volta ricevuta la vostra prenotazione vi invieremo:

1 Riepilogo in relazione agli orari e alle indicazioni per raggiungere la location in natura
2 Link di accesso alla community facebook “Weliketalk”

    Nome (richiesto)
    Email preferita (richiesto)
    Numero di telefono (richiesto)
    Città di provenienza (richiesto)

    Vuoi iscriverti alla nostra newsletter?